giovedì 12 febbraio 2015

♥ I miei ROSSETTI preferiti ♥

Ciao a tutti :D la settimana scorsa sono stata invitata su Instagram ad un TAG molto carino che mi ha ispirata per questo nuovo post :) si trattava del tag #lipsticksmonamour e chi mi segue anche su Instagram saprà di cosa parlo. Per partecipare bisognava postare una foto con i propri rossetti preferiti divisi per colore a seconda del giorno! Per me è stato divertente ma anche utile perché grazie all'hashtag ideato dalle 3 ragazze che hanno creato il tag (starlightbeautymakeup, ilenia89s e missjekky91) mi è stato possibile curiosare tra i rossetti preferiti di tutte le altre ragazze che hanno partecipato :) Veniamo al dunque...
Il primo giorno bisognava postare una foto dei rossetti NUDE preferiti, questi sono i miei:

Da sinistra abbiamo Liar di Urban Decay, l'XXXL longlasting lipgloss n°05 nella versione MATT di Essence, ed una matita per labbra Libre (una marca non molto conosciuta). Tra tutti preferisco la matita... C'è da dire che io non vado pazza per i nude ma a volte li indosso. Liar come tutti gli altri rossetti Urban Decay non delude! Il rossetto Essence non dura tanto ma ha un odore/sapore fantastico!

Passiamo ai ROSA/FUXIA, ecco i miei preferiti:
Il primo è Flamingo di Mulac, un colore stupendo, pieno e ottima durata. Per me è un colore che sta bene davvero a tutte: chiare, olivastre e scure. Ve lo dico perché ho avuto modo di provarlo su diverse persone :) Poi segue Crime di Make Up Revolution, un rossetto molto cremoso ma davvero ottimo per ciò che costa! Candy Yum Yum... il MIO AMORE! Ragazze se siete indecise se comprarlo o meno FATELO! E non parlo solo di colore, ha un'ottima durata e non secca per niente :) Catfight, un'altro dei miei grandi amori! Quando ho iniziato ad appassionarmi di Urban Decay questo rossetto ha catturato subito la mia attenzione, è un colore particolare! Impassioned è il mio primo MAC quindi ho già detto tutto! Pinkerbell, della Wet 'n' Wild, è conosciuto per essere il dupe del Viva Glam Nicki... Vi assicuro che è un valido sostituto, rimane tutto il giorno senza bisogno di ritocchi :)

Il terzo giorno era il turno dei ROSSI:
Iniziamo subito dal n°392 della linea Luscious Cream-Creamy Lipstick di Kiko (vecchio packaging)... Questo è il mio rossetto rosso preferito in assoluto da ANNI! Vi giuro che mi dura tantissimo (ovviamente con tutti i piccoli trucchetti che ognuna di noi conosce) e inoltre adoro il rosso leggermente lucido! Poi vi mostro Ruby di Make Up Revolution, che per quello che costa è stato un ottimo acquisto! Ovviamente non potevo non mettere un rossetto Urban Decay quindi eccovi Bang con base arancione, ottimo per l'estate! Infine Relentlessly Red: un rosso non proprio rosso :D Ha un colore particolare e mi dura davvero tutto il giorno qualsiasi cosa io faccia! Ho sentito che ad alcune ragazze secca le labbra invece a me per niente, rimane vellutato e confortevole.

E dopo i rossi abbiamo i BORDEAUX/BORGOGNA/SCURI:
Come non nominare Wonka di Mulac :D Amo questo rossetto perché dona un tocco dark al trucco ma allo stesso tempo raffinato! La sua durata è nota a tutti! Come la durata di Vamp e Rebel, rossetti liquidi di Make Up Revolution! Colori pazzeschi e pieni dalla prima passata. Unica pecca: sulle mie labbra dopo qualche ora iniziano a "screpolarsi" ma vedrò di trovare un modo per evitarlo... CHILI di burro cacao, ad esempio :D Inoltre ho introdotto in questa categoria anche un rossetto della mia palette Blush Professional, un rosso mattone davvero bello. Nella palette è il penultimo dell'ultima fila!

Finalmente arriviamo al mio colore preferito, il VIOLA:
Qui si fa sul serio :D Il primo è Venom di Urban Decay... quanto amo questo colore! Gode di tutte le proprietà dei suoi fratellini :D Poi abbiamo il Gloss Design n°20 di Collistar, qualcosa di magnifico *-*Anche se bisogna stare attente a non sparpagliarselo per tutta la faccia! Pulp di Mulac: il viola per eccellenza, anche lui come tutti gli altri rossetti Mulac ha una durata infiniiiiiiiita! Di Make Up Revolution vi mostro il rossetto Depraved e la tinta Depravity che partono dalla stessa tonalità ma essendo uno un rossetto cremoso e l'altra una tinta risultano leggermente diversi! Infine il Melted Violet di Too Faced che inizialmente avevo reputato un cattivo acquisto e poi l'ho rivalutato trovando il modo adatto di usarlo :)

Infine, vi mostro i colori PAZZERELLI:
Inizio con un bel nero, il n°523 della linea Luscious Cream-Creamy Lipstick di Kiko! Il rossetto scuro per eccellenza che abbinato al Viva Glam Rihanna 2 non è niente male! Per quanto riguarda questo rossetto mi ha affascinato da appena è uscito e alla fine me lo sono fatta regalare dal mio fidanzato :D Ha un colore inimitabile e non si sposta di un millimetro durante la giornata. Di Make Up Revolution ho introdotto Serpent, Immoral e Felony... Il primo ha un colore pieno dalla prima passata mentre gli altri due necessitano di un bel po' di passate e magari anche una matita sotto. E poi come potevo non mostrarvi Guy di Mulac, questo blu metallizzato fantastico! Non ho introdotto in questa categoria rossetti viola, arancioni o rosa fluo perchè non li trovo "pazzerelli"! In ogni caso io trovo che chiunque possa uscire con un rossetto blu o verde senza avere paura di essere giudicata :) 

Ragazze ditemi se vi sono piaciuti i miei rossetti e se condividete le mie opinioni e magari consigliatemi qualcuno dei vostri :) Un abbraccio!



2 commenti: