sabato 28 marzo 2015

❤La mia PRIMA VOLTA al COSMOPROF❤

Ciao a tutti :) finalmente riesco a scrivere un nuovo post! Oggi vi parlo della mia esperienza al Cosmoprof. Da tanti anni desideravo di andare a quest'evento importantissimo per i professionisti e per gli appassionati e finalmente quest'anno ho potuto realizzare questo mio sogno. In più ho potuto fare un viaggio con la mia mamma (professionista del settore) e quindi mi sono divertita tantissimo. Per noi è stato un viaggio lungo perchè, venendo dalla Sardegna, abbiamo dovuto prendere sia l'aereo che il treno ma ne è valsa la pena :)
Al contrario del pensiero comune il Cosmoprof non è solo un grande negozio dove comprare tanti prodotti ma è un mondo dove si possono conoscere novità, stipulare dei contratti tra aziende, approfittare di qualche opportunità e perchè no anche conoscere persone nuove :) 
Poi certo, si possono comprare anche diversi prodotti ma la maggior parte degli stand non vendono o alcuni vendono solo ai professionisti, Personalmente è stata un'esperienza fantastica: appena sono entrata in questa ENORME fiera mi è venuto da piangere! E pensare che il primo padiglione che ho visto è stato quello dedicato ai capelli di cui io non mi intendo per niente :') quando finalmente sono arrivata nei padiglioni dedicati alle mie passioni (trucco, estetica e macchinari estetici) ho provato semplicemente tranquillità,,, Ero finalmente a mio agio, non avevo bisogno di emozionarmi o piangere perchè ero nel mio mondo! Insomma mi sentivo a casa. Ho visto tante di quelle cose che è impossibile ricordarle tutte, in ogni angolo c'erano espositori, dimostrazioni e novità. Al Cosmoprof potete trovare qualsiasi ambito che si riconduce alla bellezza: dai capelli alla depilazione, dalle unghie ai prodotti bio e dal trucco ai macchinari medico-estetici. 



Al Cosmoprof si possono trovare brand professionali o anche da profumeria, marchi internazionali, di nicchia e nazionali. Insomma se provate a pensare ad una cosa che riguarda la bellezza lì la troverete! Erano presenti tanti pezzi grossi delle aziende più famose e non, tanti professionisti e anche qualche blogger/youtuber :) Ho incontrato anche qualcuna di loro :) 

Trovo che sia una fiera super fornita e ricca di attività ma non l'ho trovata "intuitiva". Vi spiego: i padiglioni sono numerati e viene fornita una mappa della fiera ma non è così semplice muoversi tra un padiglione e l'altro perchè la fiera è ENORME. Era presente anche un trenino interno che faceva sosta nei vari padiglioni, troppo carino! Il mio "perdermi" tra i vari padiglioni sicuramente è anche dovuto al fatto che non ero mai stata al Cosmoprof. Un altro lato negativo è stata l'impossibilità di prelevare: erano presenti pochi bancomat e tutti hanno esaurito i soldi in poco tempo quindi tante persone (compresa me) sono rimaste a secco senza poter più acquistare niente! Altra cosa che ho trovato poco simpatica è stata vedere i vari espositori che ritiravano e inscatolavano tutto davanti ai visitatori dalle 3 del pomeriggio, ovvero 3 ore prima della chiusura della fiera. Ma vi assicuro che la bellezza e l'importanza di questo evento mondiale fanno dimenticare questi piccoli inconvenienti. Consiglio alle appassionate come me di andarci almeno una volta nella vita perchè è un'esperienza unica. Per me è davvero difficile scrivere come mi sono sentita perchè è un qualcosa che se non si prova non si può capire! La passione che ho per questo mondo provoca in me una specie di "fame" e quei giorni al Cosmoprof mi sono sentita finalmente "sazia", non so come altro spiegarvelo :'D Andateci e capirete e mi raccomando NIENTE BANCOMAT!!! Portatevi i contanti, anche perchè non potete uscire dalla fiera a prelevare e rientrare con lo stesso biglietto! Un altro consiglio che vi do è di studiarvi bene gli espositori che vi interessano e segnarvi in che padiglione e stand si trovano così la ricerca sarà più semplice in quella giungla! Ah e portatevi anche qualcosa per pranzo perchè le file ai vari bar sono indecenti! Ora vi lascio qualche altra foto :)






Spero di avervi fatto capire le mie emozioni con questo lungo post e di avervi invogliato ad andare l'anno prossimo! Volevo ringraziare anche tutte le ragazze e ragazzi che mi hanno fermat per farmi i complimenti per il trucco, non so se seguono la mia pagina/blog/profilo su instagram ma siete stati dolcissimi *-* Ho avuto anche la soddisfazione di ricevere complimenti da alcuni professionisti ed espositori. :) Ora aspetto solo il prossimo anno :D