sabato 5 settembre 2015

☀ Preferiti ESTATE 2015 ☀

Ciao ragazze e ragazzi! Per salutare l'estate che ormai sta svanendo oggi vi parlo dei prodotti e accessori che più ho usato durante questa stagione. Ve li mostro subito in una "foto di gruppo" e poi vi parlerò nel dettaglio di ogni prodotto.


Framcolor Optics COLOR REFRESHER Arancio Melone:


Questa primavera ho cambiato colore e ho deciso di diventare ramata, di un color carotina insomma! Poi è arrivata l'estate e col sole, il mare e i lavaggi più frequenti il colore scaricava più di quanto lo facesse già normalmente, essendo un rosso. Così mi sono rivolta alla mia parrucchiera che mi ha venduto questa maschera colorata dell'azienda Framesi per rinvigorire il colore tra una tinta e l'altra. Oltre a vivacizzare il colore spento dalle intemperie, questa maschera promette lucentezza, morbidezza e profumo. Devo dire che ha effettivamente svolto tutti i suoi compiti ogni volta che l'ho usata (3 volte in tutta l'estate) e nonostante io abbia i capelli parecchio lunghi e ne abbia anche tanti sono arrivata neanche alla metà dell'intero contenuto. All'interno troviamo 100 ml di prodotto da applicare sui capelli appena lavati e ancora umidi, successivamente bisogna aspettare 5 minuti (anche se io la tengo su per almeno 15-20 minuti) e infine risciacquare.

Argan Oil LIP BALM:


Questo balsamo per labbra mi è stato inviato dall'azienda w7 cosmetics insieme ad altri prodotti e forse è quello che sto usando di più. Quest'estate ho usato spesso delle tinte labbra invece dei rossetti tradizionali in modo che il colore mi durasse tutta la giornata nonostante il caldo torrido. Per questo le mie labbra hanno iniziato a seccarsi tanto e quindi sono corsa subito ai ripari con questo prodotto che ho scoperto essere davvero miracoloso, l'ho indossato praticamente ogni giorno per "preparare" le labbra al rossetto e da quando ho iniziato ad usarlo la secchezza è quasi del tutto scomparsa nonostante io usi ancora spessissimo le tinte labbra. Ho usato tanto questo balsamo labbra anche in spiaggia per proteggerle e ve lo consiglio per l'inverno imminente, stagione in cui le labbra si seccano e spaccano con più facilità.

Kalentin MAGIC EYEBROW DEFINER n°03:


Chi mi segue da un po' sa quanto io tenga alle sopracciglia: voglio che siano sempre perfette e ben definite, del colore giusto e mai diverse. Ho sempre usato matite e ombretti per definirle ma da quando l'azienda Kalentin mi ha inviato il Magic Eyebrow Definer sono rinata e non ho ancora trovato qualcosa di meglio per definire le mie sopracciglia. La consistenza è cremosa ma compatta e non appena la stendete nelle sopracciglia si fissa diventando quasi polvere ma ben ancorata alla pelle, infatti è un prodotto a lunghissima durata. Inoltre la colorazione è abbastanza versatile perché è molto modulabile tant'è che l'ho utilizzato per delle persone con colori diversi di sopracciglia. Vi consiglio vivamente questo prodotto se ancora non lo avete e se siete ossessionate dalle sopracciglia perfette!

Hawaiian Tropic AFTER SUN BODY BUTTER:

La mia carnagione è estremamente chiara e la mia pelle è molto sensibile quindi potete immaginare quanto io debba stare attenta al sole durante l'estate con protezioni oltre la norma e creme varie per il viso. Purtroppo a volte tutto questo non basta e il sole (per quanto io lo ami) mi gioca brutti scherzi ustionandomi. Per fortuna quest'estate è successo solo una volta e avevo appena acquistato questo burro per il corpo di Hawaiian Tropic da usare dopo le giornate al mare quindi l'ho provato subito. In realtà l'avevo comprato solo per il suo fantastico profumo di cocco (amo il cocco!) ma non pensavo che mi potesse addirittura alleviare i fastidi della bruciatura. Il giorno dopo infatti non ero più bruciata ma cosa ancora più strana e più unica che rara per me NON MI SONO SPELLATA! Insomma per me è stata una scoperta pazzesca! La consistenza di questo prodotto è ovviamente burrosa e si distribuisce facilmente nel corpo senza creare quella fastidiosa sensazione di essere appiccicose e senza far sudare. All'interno ci sono 200 ml di prodotto ma ne basta veramente poco. Credo che continuerà ad usarlo in inverno solo per il suo profumo!

Astra BRONZE SKIN POWDER n°14:


Vi ho già parlato di questa terra nel post precedente dove vi parlo di tutti i prodotti che mi ha gentilmente inviato l'azienda Astra, vi lascio il link del post qui. Questa terra ha fatto breccia nel mio cuore da poco dopo averla accolta in casa :'D Inizialmente mi sembrava troppo calda e in effetti ha un sottotono caldo ma l'ho usata ogni giorno quest'estate per esaltare la mia timida abbronzatura e fare un po' di contouring caldo a l' "americana"! Questa terrà è molto scrivente e duratura ma il suo pregio migliore è la sfumabilità che vi permetterà di non creare macchie di colore.

Pennello a ventaglio di FRAULEIN 3°8:



Questo pennello a ventaglio mi è stato inviato dall'azienda Fraulein 3°8 all'interno di un set da 20 pezzi di cui vi parlo qui. Tra i 20 lui è il prediletto perché io sono fanatica del contouring e questo pennello mi ha consentito di essere molto più precisa per esempio quando scurisco i lati del naso con le polveri per farlo apparire più fine. La sua precisione è dovuta alle setole molto lunghe e compatte ma soprattutto alla sua finezza; infatti, non essendo un pennello spesso, consente di fare linee più precise e fini. Sul sito di Fraulein 3°8 purtroppo non potete acquistarlo singolarmente ma trovate un pennello simile nella maggior parte dei set in vendita.


Questi sono i prodotti e accessori che più ho utilizzato quest'estate e che vi consiglio, spero che questo post vi sia piaciuto. A presto!