martedì 13 ottobre 2015

✧ART CIRCUS by Neve Cosmetics: anteprima, prime impressioni e swatches✧

Buonasera carissimi! Finalmente ho trovato un po' di tempo per scrivere qui sul blog. Come molti di voi sapranno domani 14 Ottobre 2015 Neve Cosmetics lancerà la sua nuova collezione autunno/inverno "Art Circus" ispirata alla magia, alle luci e ai colori del circo appunto. Questi sono tutti i prodotti:
Ho avuto l'estremo piacere di ricevere una selezione della collezione scelta personalmente dalla responsabile delle comunicazioni che ringrazio ancora per la scelta azzeccata e per la sua gentilezza :) I prodotti che ho ricevuto sono 3 degli ombretti (Juggler, Contortion e Ticket) e entrambe le DueBaci (Storyteller e Applause).



 Vi racconto subito le mie prime impressioni e vi mostro degli swatches comparativi partendo dai 3 ombretti minerali.


 Juggler
Juggler è un viola tendente al malva abbastanza delicato ma comunque difficile da usare a causa della sua tonalità un po' grigiastra non adattabile a tutte le carnagioni. Il colore è arricchito dai mini glitter rosa e lilla che però non rendono l'ombretto "duro" al tatto, anzi, è molto morbido. Trovo che sia un colore dai molteplici utilizzi, potrebbe essere usato nella piega come colore di transizione, su tutta la palpebra per uno soft smokey o nella rima inferiore per dare un effetto sempre smokey ma non troppo scuro. Vi mostro i comparativi:

Come vedete Juggler non assomiglia minimamente a nessuno degli ombretti paragonati.

Contortion
Il nome di questo ombretto è azzeccatissimo in quanto quando l'ho visto nella mia mente si sono intrecciati talmente tanti colori che alla fine ho pensato "ma che colore è?!". Effettivamente non me la sento di definirlo semplicemente "grigio" perché lo sminuirebbe troppo! La base è un color canna di fucile metallizzata, secondo la luce tende anche al bronzo e questo è dovuto ai micro glitter dorati e qualcuno anche rosa. Non è per niente un colore scontato e penso che l'utilizzo che più gli renda giustizia sia quello di applicarlo abbondantemente su tutta la palpebra per un bello smokey intenso e particolare (cosa che ho fatto la prima volta che l'ho usato!). Anche per scurire l'angolo esterno e definire la rima inferiore non è male, ma con questi utilizzi non riuscireste a catturare tutti i suoi riflessi. Come Juggler ha una texture morbidissima. Vediamo gli swatches;


Anche Contortion è unico nel suo genere, l'ombretto che gli assomiglia di più è quello preso dalla 35U di Morphe come colore di base ma ha da invidiargli tutti quei micro glitter fantastici che lo rendono così originale! Blackheart di Urban Decay che invece possiede lo stesso tantissimi glitter rosa non ha lo stesso colore di base in quanto tende più al viola scurissimo.

Ticket
Se Contortion mi ha fatta impazzire per capire che colore fosse, Ticket mi ha mandata in tilt per la sua bellezza esagerata! Partiamo dal presupposto che io AMO gli ombretti dorati e più ne ho e meglio sto ma Ticket ragazzi è qualcosa di impressionante. A differenza degli altri due ombretti questo ha una texture più da glitter, risultando più duro ma ovviamente più brillante. Oltre ai glitter palesemente dorati sono presenti altri micro glitter rosa che saltano fuori soprattutto se lo si usa da bagnato. Il suo utilizzo più indicato (mi sento un po' Capitan Ovvio a dirlo) è quello di creare punti luce non evidenti, di più! Oppure potrete usarlo su tutta la palpebra e creare una cut crease con un ombretto marrone opaco o qualsiasi altro colore perchè diciamolo, il dorato sta bene con tutto! Ed ecco gli swatches:


Come vi dicevo, amo gli ombretti dorati. In questo caso ho trovato una certa somiglianza con Ticket con Maharaja (India di PaolaP) e il primo ombretto partendo dal basso della 35U. Maharaja ha lo stesso dorato di base di Ticket ma ha una texture più burrosa e i suoi glitter sono molto più piccoli. L'ombretto della 35U si avvicina ancora di più come colore e presenta anche dei glitter dorati di dimensione simile ma la sua texture rimane comunque più morbida e non può dare la stessa lucentezza dei glitter dorati e rosa di Ticket.


Passiamo alle DueBaci.

Applause
Mia cara Neve perchè non hai lanciato Applause singolarmente in estate?! Sai quanti bei trucchi con labbra alla Nicki Minaj avrei fatto?! Scherzo! Adoro i colori pescati come quello della parte del rossetto di Applause ma non immaginate il classico rosa pesca, lui è molto di più! Il colore è un corallo fluo con dei brillantini microscopici che gli danno ancora più luce, mentre la parte della matita è un rosa pescato più scuro sempre con qualche brillantino. La durata della matita è spettacolare, come le altre DueBaci presenti in commercio. Per la parte del rossetto avevo qualche timore in quanto i colori così accesi e chiari di solito durano poco e accentuano le pellicine delle labbra invece devo dire che Applause mi ha reso le labbra "liscissime", ha nascosto le mie pellicine anche se la sua intensità è durata solo un paio d'ore ma lasciando comunque un colore omogeneo.

Storyteller
Quanto speravo che mi arrivasse *-* Avevo visto altre immagini di questa DueBaci e l'ho desiderata dal primo istante. Il colore è un amaranto freddo tendente al blu arricchito da brillantini (più evidenti di quelli di Applause) dorati che lo rendono molto particolare. Qualcuno l'ha paragonato a Rebel ma purtroppo io non lo ho e non ho potuto fare un paragone. La parte della matita invece è un fucsia freddo più chiaro della parte del rossetto. Storyteller può vantare una maggior durata rispetto ad Applause dovuta sicuramente al colore più scuro ma penso anche grazie ai brillantini più grandi che si "aggrappano" alle labbra così da garantire intensità di colore e lucentezza per più di 4 ore.

Vi lascio ai comparativi :)


 La parte della matita di Applause assomiglia vagamente alla pastello Fenicottero ma che risulta comunque più rosa e priva di brillantini.


 Il rossetto Applause ricorda Impassioned di MAC ma Applause risulta più fluo e più brillante grazie ai glitter.


 Storyteller invece è unico nel suo genere :)

Come avrete potuto notare sono molto soddisfatta della selezione della Art Circus che mi è stata inviata e per questo continuo a ringraziare lo staff Neve. I prodotti sono davvero validi e penso che si stiano impegnando a migliorarne sempre di più la qualità. Vi invito a dare un'occhiata a questa collezione che sarà in vendita a partire da domani 14 Ottobre 2015 sia nei rivenditori ufficiali sia sul sito Neve Cosmetics.

A presto, un abbraccio!