lunedì 15 giugno 2015

ღFraulein 3°8: collaborazione e recensioneღ

Buon lunedì amici :) Vi rallegro l'inizio della settimana con un post tutto ROSA riguardante la mia collaborazione con l'azienda Fraulein 3°8, un'azienda conosciuta principalmente per i suoi set di pennelli. Tempo fa inviai loro una mail dove mi presentavo e con grande stupore lo staff mi rispose che erano felici di collaborare con me :) Mi hanno detto di scegliere il prodotto che preferivo dal loro sito (sotto i 15) e io ho scelto proprio un set di pennelli che in quel periodo era in promozione :)
Ho scelto il SET ROSA CARAMELLA DA 20 PEZZI di cui vi mostro subito le foto :)






Come vedete il set comprende il suo astuccio, sempre rosa, che consente di avere i pennelli sempre in ordine. L'astuccio è in finta pelle e ha lo stemmino Fraulein 3°8 dorato, si piega in 3 e si chiude per mezzo di un bottoncino a pressione. All'interno troviamo i 20 pennelli protetti dalle loro bustine che ho tolto e buttato rapidamente perchè trovo che siano scomode se si usano i pennelli di frequente! I pennelli sono disposti in maniera, più o meno graduale, dal più fine al più grosso. Vediamoli più da vicino :)
 Tra i primi 5 troviamo un pettine per ciglia e sopracciglia che non uso quasi mai su di me, tuttavia può essere utile quando trucco altre persone. Il secondo pennello è un classico a spugnetta che ho trovato ottimo per sfumare le basi colorate, per esempio quando usate una matita colorata come base  per l'ombretto questo pennello vi aiuterà nella sfumatura senza far perdere intensità al colore. I due successivi sono pennelli da eyeliner PRECISISSIMI, sono veramente belli! Poi troviamo un pennello per le labbra e uno angolato ugualmente efficaci.


 Nella seconda serie troviamo 3 pennelli a lingua di gatto piuttosto rigidi quindi più indicati per la stesura di basi o di ombretti corposi. Il secondo partendo da sinistra è un pennello piuttosto preciso che ho trovato ottimo per scurire l'angolo esterno o per creare piccole sfumature. Il quarto è il mio nuovo migliore amico: amo usarlo per il contouring del naso!
Scusate se in questa foto ho preso un pennello in più (l'ultimo a destra).


Questi sono altri 5 pennelli a lingua di gatto: il secondo e gli ultimi due sono più morbidi quindi adatti per ombretti più sfumabili, il secondo in particolare aiuta nella sfumatura. Il primo ed il terzo sono più rigidi quindi non tra i miei preferiti perchè non mi consentono di stendere bene gli ombretti e quindi usare più prodotto di quanto ne userei con altri pennelli per ottenere lo stesso risultato.


Tra gli ultimi troviamo i pennelli "per la base". Il primo l'ho usato parecchie volte per stendere il correttore ma bisogna fare attenzione a non lasciare i segni delle setole ed è necessario porre la stessa attenzione anche per il secondo, che ho usato per la stesura del fondotinta. Infine gli ultimi 3 li ho usati rispettivamente per fard, terra e cipria. Mi sono particolarmente innamorata di quello per la cipria che risulta ancora più morbido degli altri. Tutti e 3 gli ultimi pennelli hanno di buono che non fanno macchia e stendono bene il prodotto.

Complessivamente penso che sia un buon set, anche se a parer mio non è assortito benissimo. Ho sentito parecchio la mancanza di un pennello da sfumatura, non presente in questo set. Inoltre è presente solo un pennello per le labbra anche se alcuni a lingua di gatto rigidi possono essere utilizzati per stendere il rossetto. Avrei voluto vedere all'interno anche un pennello a penna, magari al posto di uno di quelli a lingua di gatto! Nonostante ciò ho notato che tutti questi pennelli simili mi hanno fatto comodo perchè, all'interno dello stesso trucco spesso uso più colori e li stendo tutti col pennello a lingua di gatto quindi averne 4 o 5 puliti a disposizione non mi è dispiaciuto! Ho già lavato molti di questi pennelli più di una volta e non hanno perso neanche un pelo e sono perfettamente attaccati alla base. Un altro punto a loro favore è il prezzo, sul sito www.fraulein38.com trovate questo set a 15,99 . Trovate anche altri set, più ampi, più piccoli, solo occhi, solo base o anche pennelli singoli sempre a prezzi accessibili. Poi vabbè, questo è rosa :D Spero di non avervi annoiato con questo lungo articolo ma per parlare di pennelli ci vogliono taaaante parole! Se avete bisogno di altri chiarimenti o opinioni non esitate a chiedere :) 
A presto, un abbraccio!